Home>Blog>Dettagli di stile

Dettagli di stile


I colori diventano protagonisti, i tappeti diventano arredo, scopri i trend di questa primavera.


Dopo un lungo inverno finalmente arriva la primavera, ci lasciamo alle spalle il grigiore invernale per passare a colori più allegri e vivaci. Per la primavera 2014, nella nostra casa, colori soft e pastello si combinano con colori più vivaci e luminosi per creare un perfetto equilibrio!


Accostamenti insoliti per creare uno stile sofisticato. Decora la tua casa con colori a contrasto, abbina tinte pastello a colori vivaci e ricchi, per creare effetti scenografici, trasforma il tappeto in un perfetto elemento d'arredo dandogli risalto ed importanza.


Usa pochi elementi di spicco, gioca con la luce e le prospettive, punta su tinte pastello e alcuni elementi da usare come fulcro per catturare l'attenzione dei tuoi ospiti. Il tappeto e un elemento d arredo perfetto, molto versatile, da usare con tinte intense, come un rosso, un arancio o un blu elettrico da affiancare ad ambienti dall'atmosfera più neutra. Mantenendo lo stesso colore, varia i materiali e le texture, accosta al legno dei mobili la lana e il cotone dei tappeti e degli elementi tessili, scegli dettagli preziosi, tappeti con inserti in seta per dare una luminosità naturale all'ambiente.


colori di questa primavera sono tutti molto versatili, ti danno la possibilità di sperimentare e di trovare la combinazione che più si abbina alla tua casa. Ma guardiamo più da vicino i colori che riempiranno la nostra casa in questa primavera.


Tappeti verdi


Il Verde Hemlock si ispira al verde primaverile, le prime fogli che compaiono sugli alberi, un delicato verde estivo, che donerà alla vostra casa un dolce tocco decorativo senza essere troppo invadente.


Il Sand, sabbia, naturale e luminoso, riproduce iil colore della sabbia nelle ventilate giornate estive. Per una perfetta combinazione naturale combina il sabbia con il Verde Hemlock la combinazione sarà sorprendente.


Placid Blue: il colore del cielo, l'immagine della perfetta tranquillità, ,il colore che trasmette pace e calma.


Verlvet Tulip: un lilla chiaro, romantico e vintage, un colore con una vena nostalgica, molto primaverile, ricorda un campo fiorito di lavanda.


Il Paloma, un grigio molto naturale e delicato, perfetto da usare da solo, abbinato a un total white o accostato ad altri colori, sia dalle tinte neutre che più audaci.


Tappeti gialli e tappeti arancioni


Il Rosso Cayenne, intenso e brioso al punto giusto aggiunge un tocco piccante ad ogni ambiente della vostra casa, da provare il mix solare tra questo colore e il Giallo Freesia, un giallo energetico e luminoso perfetto per illuminare e riempire di luce la vostra casa.


Celosia Orange, una sfumatura dell'arancione calda e piena di gioia. Prova ad abbinarlo al lilla per per creare un focus nella stanza, ricorda i colori di un tramonto primaverile.


Tappeti Radiant Orchid


In questi colori della primavera non poteva mancare il Radiant Orchid, un colore carico e conturbante e il Dazzling Blue un colore scintillante polarmente opposto al Placid blu. Questi due colori assieme creano una combinazione perfetta e frizzante al punto giusto.


I più facilmente abbinabili, colori pastello, come il sabbiagrigio, l'azzurro, il lilla e il salvia vengono utilizzati da cornice, negli arredi, per dare spazio e risalto ai più intensi rossigialliarancioniorchid e blu elettrico mantenendo armonia ed equilibrio nell'ambiente.


Gli spazi della vostra casa si trasformano si tingono di primavera, una ventata d aria fresca invade le vostre stanze, con un tocco di colore armonico e bilanciato, dai dettagli mai banali, dove i tappeti diventano elementi preziosi che trasformano l ambiente con effetti intensamente espressivi.


Fonte: Pantone.com