Come scegliere il tappeto giusto per i tuoi bambini


6 consigli utili!

 

La cameretta dei bambini deve essere un luogo sicuro e divertente dove poter giocare in tutta tranquillità!


Tappeto cameretta bambini


I tappeti sono una bella alternativa per decorare e rendere la camera dei vostri bambini allegra e vivace ma allo stesso tempo sicura e accogliente!

Perfetti per la stagione invernale dove diventano un caldo e soffice supporto dove poter far giocare i vostri bimbi in tutta tranquillità e sicurezza. Allora sbizzarritevi con colori, tinte e fantasie!

  

  1. Ciò che rende speciale la cameretta dei nostri bambini sono i colori e le forme allegre e vivaci, anche i tappeti devono rispecchiare queste caratteristiche! Scegliete il tappeto con il personaggio preferito dal vostro bambino, osate con i colori! Il tappeto è un elemento d'arredo estremamente versatile, potete cambiargli posizione, scegliere una fantasia a contrasto con l'arredamento della cameretta, usarlo come scendiletto o per definire l'area giochi.


    Tappeto per bambini


  2. Il tappeto oltre che svolgere una semplice funzione estetica, assume una funzione educativa e stimolante. Infatti i tappeti svolgono un'importante funzione finalizzata al gioco e allo sviluppo dell'immaginazione. Personaggi, lettere, numeri, animali e diversi colori sono perfetti per accompagnare il bambino in tutte le fasi della crescita. Sviluppando nelle diverse fasi diversi aspetti del gioco e dell'apprendimento che il tappeto può svolgere. Pensate come può essere più semplice e divertente insegnargli i nomi dei colori o degli animali che vede raffigurati sul suo tappeto! 


  3. Scegliete un tappeto di buona qualità, che duri nel tempo e segua il vostro bimbo in tutte le fasi di crescita! La buona qualità del tappeto renderà a voi più facile la manutenzione e la pulizia. La facile manutenzione è un elemento essenziale quando si scegli un tappeto per bambini. Per questo motivo vi consigliamo di non scegliere tappeti annodati a mano o realizzati in sola lana, sicuramente dal grande fascino e molto belli ma delicati da pulire e lavare.


    Tappeto bambine rosa


  4. Igiene e sicurezza non devono mancare! In commercio trovate senza problemi tappeti per bambini anti-acaro e anallergici perfetti per far gattonare, rotolare e sdraiare sopra i vostri figli.


  5. I tappeti specialmente in inverno sono perfetti per isolare dal freddo, creando una superficie morbida e calda che sostituisce il pavimento. un elemento immancabile nella cameretta, che diventa un elemento pratico, comodo e caldo al tatto. Potete ricoprire l'intera superficie della stanza, con un grande tappeto o più sovrapposti oppure potete decidere di utilizzarli solo nella zona giochi, dove il vostro bimbo passa sicuramente più tempo a contatto con il pavimento. Diventando un vero e proprio elemento funzionale.


    Tappeti caldi e soffici


  6. Se decidete di mettere un tappeto nella cameretta, ricordatevi di utilizzare degli appositi ferma tappeto, in modo che non facciano inciampare o scivolare i bambini mentre giocano. Una soluzione semplice e fai da tè può essere quella di applicare sul retro del tappeto delle strisce di silicone, farle asciugare e poi posizionare il tappeto nella vostra stanza. Il silicone crea una superficie d'attrito tra tappeto e pavimento che eviterà che quest'ultimo scivoli o si sposti. 


    Tappetino per tappeti fai da te




I tappeti sono uno dei migliori accessori per la cameretta dei bambini, sicuramente ogni mamma sa' quanto è importante una giusta base d'appoggio e un buon ambiente, caldo e accogliente dove far crescere il proprio bambino. I tappeti creano un luogo migliore a livello estetico e più sicuro per il vostro bambino, come un caldo abbraccio.


Guarda tutti i tappeti per bambini su Carpeteden per te spedizione e reso sempre gratuiti in tutta Italia!