COME CONTROLLARE LA QUALITÀ DEI TAPPETI?


Tutti i tappeti in vendita su Carpeteden sono stati sottoposti ad un controllo di qualità estremamente scrupoloso.


Qualità aziendale

La selezione viene effettuata da personale qualificato, con un esperienza decennale nel settore. Tutti i tappeti vengono controllati inizialmente al momento dell'acquisto. I tappeti vengono selezionati alla fonte e spesso acquistati direttamente dal telaio nei paesi di origine, per avere la primissima qualità ad un prezzo migliore.

La selezione della materia prima è un nostro tratto distintivo, cerchiamo la miglior qualità in fatto di manifattura, infatti i nostri tappeti subiscono una doppia verifica, oltre quella iniziale, dopo la rasatura, il lavaggio e l'asciugatura, per verificare la presenza di alcuni fori o imperfezioni non dovute alla natura stessa del tappeto e successivamente quando giungono nel nostro magazzino, per esser sicuri che non si siano verificati danni durate il trasporto e in occasione della spedizione al cliente, per garantirvi sempre un prodotto perfetto e in ottime condizione! Ci teniamo a specificare che i tappeti che non superano i nostri standard non vengono messi in vendita e i prodotti che vengono messi in promozione non presentano difetti.

Lavoro controllo qualità

Naturalmente piccole imperfezioni, come le variazioni di colore (Abrash) o della forma sono dovuti all'artigianalità del manufatto, e sono da considerarsi come elementi di grande pregio e di unicità del tappeto. Un esempio lo troviamo nei numerosi tappeti Nomadici, che molto spesso presentano una variazione nel motivo e nella forma.