Consigli per arredare casa



4 personalità per arredare la tua casa! Scopri il tuo colore e reinventa il tuo stile!



Il colore ha un enorme potenziale, agisce a livello fisico, emozionale e psicologico, crea atmosfera e influisce sul nostro stato d'animo. Al di la del gusto personale ci sono alcuni accorgimenti da tener conto, per abbinare l'arredamento della casa alla nostra personalità e per scegliere il colore più adatto ad ogni stanza, in modo che ci rappresenti e che influisca positivamente sulla nostra vita e su quella dei nostri cari.


Ogni colore assume un determinato significato ed esprime un significato preciso. Nonostante tutto i colori sono il riferimento del nostro mondo interiore. I colori oltre ad influenzarci ci definiscono, ogni colore si abbina a una specifica personalità, e a uno specifico stile; influenza il nostro stato d'animo, il nostro comportamento e la nostra personalità.


I colori giocano un ruolo fondamentale anche nella scelta dei complementi d'arredo, dei tappeti nella nostra casa. Molte volte sono i piccoli punti di colore che stravolgono l'atmosfera di una stanza e del nostro modo di interagire con essa, favorendo il nostro benessere psicofisico e quello dei nostri cari e amici. Una combinazione di colori di grande personalità rende ogni ambiente unico e speciale influenzando positivamente la nostra vita!




Scopri quali sono i colori e lo stile più adatti alla tua personalità e segui i nostri suggerimenti su come utilizzarli al meglio nel arredamento della tua casa!



Sei una persona Romantica e sofisticata ami un atmosfera calda e sognante, allora nella tua casa non possono mancare i colori caldi e pastello, come il rosa , l'azzurro, il beige, i toni del verde e il giallo. Sono colori caldi e calmanti che rendono l'atmosfera serena. Abbinamenti come bianco e blu, rosa e azzurro sono ideali per arredare la tua camera da letto, perfetti per incentivare il riposo. Per il salotto e la cucina vi consigliamo tinte sui toni del giallo o del arancio, tinte pastello che si snodano in motivi floreali, per creare un effetto raffinato, elegante ma mai eccessivo. Non esagerare con i colori, utilizza due o tre tonalità al massimo per stanza. Individuate i punti focali, come in una parete, nel tappeto o nei cuscini del divano, dove osare con tinte e fantasie più stravaganti che andranno ad armonizza il resto dell'ambiente. Scegli tappeti dai colori raffinati e dal design ricercato, con delicati motivi floreali e colori dai toni pastello come i tappeti Nain, perfetti sia per la camera da letto che per il salotto.


Persona romantica arredamento romantico



Se sei una persona eccentrica e carismatica per far in modo che l'arredamento della tua casa rispecchi la tua personalità usa colori a contrasto, intensi ed appassionati, proprio come te! Viola e Arancio, Rosso inteso e Grigio, Giallo acceso e Rosa, colori che mettono di buon umore e che danno energia e vitalità, ma attenta a non esagerare, poco ma buono è una regola da non dimenticare. Sbizzarrisciti con i complementi d'arredo, un tappeto dallo stile moderno come un Shaggy o uno Yamta, dai colori accesi è perfetto abbinato ad elementi a contrasto posizionati in punti strategici della casa.


Personalità eccentrica, arredamento eccentrico






Sei una persona amante della moda e delle novità, per far in modo che la tua casa rispecchi la tua personalità anche l'arredo, lo stile dei tuoi ambienti deve seguire le ultime tendenze, punta sui colori neutri, come il talpa, il grigio perla, l'antracite da accostare a colori più caldi e corposi come il rame, il cioccolato e il mogano. Colori che non stancano e armonizzano l'ambiente, valorizzano gli oggetti e le texture e che si abbinano facilmente con i colori del momento, più fashion, che puoi utilizzare in piccoli oggetti da cambiare e sostituire facilmente con il cambio di tendenza. Opta per un tappeto dei colori classici e un motivo geometrico, come un kazak o un kilim, se ami uno stile più moderno ti consigliamo un tappeti tibet, dall'aurea raffinata, gioca con i tessuti, i motivi e le fantasie da abbinare ad oggetti di design all'ultima moda.


personalità fashion




    Sei una persona Classica e ricercata, per accostare la tua casa alla tua personalità scegli colori eleganti e sofisticati come il Bordeaux, un Blu intenso e un Giallo sole e accostali a colori più neutri e delicati. Gioca con i motivi e le fantasie, lasciti ispirare da un classico tappeto Persiano con motivo floreale. Abbina ad oggetti etnici e dal sapore retrò a elementi contemporanei. Individua un punto focale nella casa e sonda l'intera decorazione partendo da esso, il tappeto potrebbe esse un ottimo punto di partenza!


    personalità sofisticata, stile sofisticato


    Adesso che hai scoperto i colori del tuo stile non ti resta altro che metterti al lavoro per arredare con idee nuove la tua casa!