COME SCEGLIERE IL COLORE DEL TAPPETO?

Colori per camera da letto

Ovviamente il colore del tappeto deve stare bene con l'ambiente dove va messo, tutta via dovete considerare il tappeto come un'opera d'arte, un quadro! Pertanto e giusto dare importanza alla scelta del colore ma non deve per forza avere gli stessi colori della tenda, del divano ecc.

Prima cosa da considerare è il colore del pavimento, è sempre consigliato dare un po' di contrasto, su un pavimento molto chiaro evitate tappeti chiari e vice versa, per evitare che si perda e diventi un anonimo complemento d'arredo. I tappeti lisci sono perfetti per i parquet, la ceramica stampata, i mosaici o i mattoncini; mentre per gli ambienti dall'impronta più minimalista, sono consigliate le tonalità pure. Per una casa in stile classico sono da preferire i tappeti di disegno con tonalità calde, così facendo anche una pavimentazione meno pregiata potrebbe diventare una perfetta cornice, dando un valore aggiunto a tutto il contesto.

Il colore deve essere in armonia con i mobili e il tono generale della decorazione. Se il tuo salotto ha colori accesi, è consigliabile un tappeto di tonalità neutre che non contrasterà con gli altri colori. Osa con colori e stampe se la stanza è neutra.

Con i nostri filtri potete selezionare un colore, in questo modo visionerete solo tappeti con predominanza di quel colore e potrete velocemente trovare i colori più adatti all'ambiente.


Ricordatevi sempre che potete contattarci per avere l'aiuto o l'opinione di un esperto