Home > Blog > Tappeti Vintage style


VINTAGE STYLE

5 CONSIGLI PER ARREDARE LA CASA IN STILE VINTAGE

 
La tendenza del momento è quella di mischiare il nuovo con il vecchio, integrando tra loro pezzi di design vintage, oggetti di recupero e elementi più contemporanei. Se vi piace questo stile con qualche piccolo accorgimento, senza sconvolgere interamente la vostra casa, si può creare il proprio angolo retrò.
 
Basta un vecchio parquet o piastrelle decolorate dal tempo per creare un effetto Vintage in casa?
 
Non sempre è necessario e non sempre basta. L'impronta che l'antico lascia dentro casa è unica ma se non si dispone della materia prima si può provvedere con alcuni accorgimenti, lasciando le piastrelle intatte! L'idea è quella di mischiare arredi di epoche diverse, dal più antico al pezzo di design contemporaneo, come una poltrona minimal con uno splendido tappeto patchwork.

 

 Arredare vintage, stile vintage, vintage, tappeto vintage

 

 
Anche le decorazioni optical, hanno il loro fascino, provate a combinare insieme vecchie stampe, perché non locandine cinematografiche, con mobili anni '50, in questo modo l'effetto retrò rivivrà nel vostro soggiorno. Potete sbizzarrirvi con carta da parati, tende e tappeti stampati in fantasie geometriche in stile anni '70, giocate con i colori a contrasto e con accostamenti azzardati.

 

 vintage style

 

  

 

  

 Tappeto Calvin Klain

Tappeto Yamta 

 Tappeto yamtaTappeto Yamta  Tappeto design yamta

 
 
Posizionate un grande tappeto floreale al centro della stanza e posizionatevi sopra mobili Vintage rinvigorendoli con qualche elemento moderno/contemporaneo.

 

 Arredare in stile vintage

 

 
L'arredamento Vintage si sposa alla perfezione con ambienti asettici e minimal, un bel tappeto stampato, dei mobili anni 60 in legno riscaldano l'ambiente e lo rendono più accogliente.

  arredamento vintage retrò 

 
Recuperate vecchi oggetti da magazzini e fabbriche, come vecchie scatole e bauli, in questo modo aggiungerete un tocco personale alla vostra casa.

 

 Retro style

 


Per trovare oggetti vintage potete guardare nei mercatini locali o in quelli più specifici di antiquariato, oppure potete optare per elementi di modernariato, cioè oggetti/complementi d'arredo prodotti in epoca moderna ma in stile retrò ed il gioco è fatto!