Home > Blog > Tappeti accostamenti audaci


Accostamenti audaci: Pareti e arredi in bianco e tappeto a contrasto...l'effetto è meraviglioso, non trovate?

Accostamenti perfetti per chi ama i colori decisi e desidera una casa giovane e fresca!

 

 

Vi piacciono i colori intensi e brillanti? Volete creare un'atmosfera fresca e frizzante in casa vostra?Puntate sui verdi, i gialli, l'arancione e perché no, sulle sfumature che vanno dal blu al azzurro.

L'effetto contrasto con le pareti e/o i mobili di casa garantisce un effetto molto equilibrato ed energizzante. Questi colori, molto intensi sono perfetti se riservati a qualche elemento o a piccoli complementi d'arredo. Sono colori estivi e luminosi che si adattano perfettamente a tutte le stagioni, l'importante è non esagerare!


  Tappeto vintage, arredare casa, arredamento  Arredamento moderno, come arredare casa, colori a contrasto 


 

Il giallo e l'arancione sono perfetti da combinare assieme, come il giallo e il verde. Le tonalità del verde più brillanti, creano un effetto molto contemporaneo...mentre le sfumature di verde più scure sono perfette per un ambiente più classico, che ricorda lo stile campagna inglese. Perché non usate un bel tappeto colorato al centro della stanza, e tutto il resto della casa in toni neutri e bianchi.

 

Il tappeto è un elemento molto versatile, che vi permette di giocare con stile e gusto. Mantenendo la stessa tonalità di colore, si può decidere di utilizzare un tappeto monocromatico, o a pelo alto più moderni o di tendenza o un tappeto classico dal gusto orientale, e perché no uno splendido tappeto a stuoia o Klim! Mantenendo l'arredamento della casa neutro, nello stile e nel colore, attraverso il tappeto possiamo completamente trasformare l'ambiente circostante e dargli una nuova luce e una nuova vitalità.

 

 Tappeto Yamta  Tappeto shaggy  Tappeto Pesward
 Tappeto Kilim  Tappeto shaggy  



Per le pareti vi consigliamo di usare il bianco, fa risaltare e bilancia in modo perfetto qualsiasi colore, dal giallo, al verde acido al arancio intenso fino al azzurro cielo. 

Se proprio volete dare un tocco di colore anche alle pareti perché non optare su una fantasia rigata? Blu e azzurro sono perfetti, e vi faranno rivivere l'estate tutto l'anno!