CONDIZIONI DI ACQUISTO


CONFERMA DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La conferma di acquisto avviene nel momento in cui CarpetEden accetta il pagamento del cliente. Il contratto stipulato tra CarpetEden ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di CarpetEden. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PREZZI

I prezzi dei tappeti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei tappeti che appaiono nel sito, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA; per i paesi al di fuori dell'unione europea gli eventuali oneri doganali sono a carico del cliente.
Ci riserviamo il diritto di variare il prezzo sul sito di alcuni o tutti i prodotti anche più volte in un solo giorno e senza preavviso, queste variazioni possono essere dovute ai cambi di valuta o all'andamento globale del prezzo di mercato del tappeto.
Unitamente alla merce riceverà una fattura riportante le caratteristiche del tappeto ed il prezzo pagato che comunque saranno debitamente evidenziate, prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto, da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.

ESENZIONE I.V.A.

Le aziende all'interno dell'Unione Europea che posseggono una partita IVA al di fuori dell'Italia possono richiedere la deduzione dell'imposta sul valore aggiunto che in Italia è pari al 22%. I prezzi che trovate sul nostro sito sono sempre comprensivi di I.V.A. e nel caso la Vostra azienda abbia i criteri necessari, cioè un valido numero di Partita I.V.A., potrà usufruire di questa esenzione.


TRASPORTO

Tutti i nostri trasporti avvengono in collaborazione con il corriere SDA per l'Italia o FedEx per l'estero.
La spedizione è contraddistinta da un numero d'ordine. Il giorno lavorativo successivo all'ordine riceverà una mail di conferma della spedizione e il numero di spedizione del corriere prescelto. Con questo numero avrà la possibilità da subito di verificare lo stato del Suo ordine sul sito del corriere prescelto così da sapere quando potrà avvenire la consegna. 

CarpetEden non è responsabile per eventuali errori di comunicazione del corriere, per eventuali ritardi dovuti al corriere oppure dovuti a causa di forza maggiore, maltempo o scioperi.

Al momento della ricezione del tappeto al proprio domicilio, il cliente dovrà verificare l'integrità del pacco e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di accompagnamento. Che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla, fattura o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.

SPESE DI TRASPORTO

Corriere SDA Standard (Italia) e FedEx Standard (Estero)
Per ordini di qualsiasi valore la spedizione e il reso sono totalmente gratuiti.
Consegna standard è di 4/5 giorni lavorativi* 

Corriere SDA Espresso
Costo di spedizione Euro 10,00 per l'Italia, 20 Euro per l'Europa
Consegna 2-3 giorni* 


Il corriere SDA o FedEx consegnano nei giorni lavorativi tra le 09:00 e le 17:00, sarà Vostra responsabilità inserire i dati identificativi e di consegna esatti nelle apposite caselle al momento dell'ordine, affinché la spedizione arrivi dove richiesto.

*I tempi di consegna vengono calcolati dalla ricezione da parte di CarpetEden del pagamento. Il pagamento a mezzo carta di credito viene considerato immediato mentre per pagamento con bonifico bancario bisogna attendere la conferma da parte della banca.
I giorni indicati sono da considerarsi lavorativi e partono dal giorno feriale successivo.

Al momento dell'ordine avrete la possibilità di indicare un luogo di consegna diverso da quello di fatturazione.

PAGAMENTO

Il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna dei Tappeti, utilizzando il sistema di pagamento che preferisce indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. 

Per tutto il 2014 è possibile effettuare gli ordini telefonicamente, leggi come ordinare il tuo tappeto telefonicamente


Pagamento mediante Carta di CreditoCarpetEden utilizza Paypal per i pagamenti su Internet con carta di credito. 

Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Paypal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. CarpetEden, quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.

Il CLIENTE si impegna, su richiesta di CarpetEden, a inviare copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, CarpetEden potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. 

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario (Bankwire)In alternativa alla carta di credito, si può pagare mediante bonifico bancario, effettuando il pagamento al seguente indirizzo di conto corrente:

Banca INTESA SAN PAOLO
IBAN - IT 06 M 03069 33034 100000013970

L'ordine sarà valido se l'importo totale arriverà sul nostro conto corrente entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine altrimenti sarà automaticamente annullato. La spedizione partirà il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione dell'importo totale dell'ordine, alle condizioni e nei tempi indicati nella sezione 'Trasporto'.

Pagamento a mezzo Contrassegno: In alternativa è possibile pagare in modalità contrassegno, direttamente al corriere al momento in cui si riceve il tappeto

Per la modalità di contrassegno verrà applicato un costo aggiuntivo di 5 euro. E' possibile pagare sia tramite assegno, sia tramite contanti (per i contanti solo per importi inferiori a 999 euro). Una persona dello staff di CarpetEden vi contatterà per chiedervi conferma della modalità di pagamento (contanti o assegni) che andrete a pagare al corriere al momento della consegna.

La modalità di pagamento tramite Contrassegno è disponibile solo per l'Italia.


CERTIFICATO DI GARANZIA

Nel caso di acquisto di un tappeto Orientale Annodato a Mano unitamente alla merce vi verrà inviato il "certificato di garanzia" del tappeto acquistato che, attesta l'autenticità del tappeto, il luogo di provenienza, le dimensioni e sopratutto la manifattura artigianale.

E' comunque possibile richiedere ulteriori garanzie e informazioni sui prodotti acquistati inviando una mail a info@carpeteden.com oppure chiamando i numeri +39 02 84943934 - 02 84943918

GARANZIA

Su tutti i tappeti Acquistati online su CarpetEden, il cliente ha la garanzia di un anno, dal momento della consegna della merce. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i Tappeti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con i manufatti e l'indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di Tappeti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di CarpetEden.

Rispondiamo solo per problemi che valuteremo siano dovuti da difetti di produzione. Nel caso in cui dovesse risultare che il difetto reclamato non dovesse dipendere dalla ditta fornitrice pertanto non è coperto da garanzia, CarpetEden si riserva di chiedere al cliente i costi di trasporto e di eventuale riparazione.

CarpetEden garantisce l'integrità e la precisione delle informazioni inserite per tutti i prodotti che trovate nella pagina web salvo eventuali errori tecnici e/o tipografici.

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE, una volta effettuato l’acquisto del/i prodotto/i, può esercitare il diritto di recesso dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (D.Lgs 22/05/99 n. 185 - tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza).

PER L'ITALIA IL RESO E' SEMPRE GRATUITO, FINO A 30 GIORNI DAL MOMENTO DELL'ACQUISTO.


Procedimento e condizioni per la restituzione:
1. Entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di consegna il cliente dovrà comunicare a CarpetEden la Sua volontà di rendere il/i prodotto/i acquistati inviando una mail a info@carpeteden.com oppure servizioclienti@carpeteden.com oppure telefonicamente chiamendo al +39 02 84943934 - 02 84943918.
2. Subito dopo avere ricevuto la comunicazione del cliente, CarpetEden invierà all'indirizzo mail del cliente un numero di resa con il quale sarà possibile effettuare la restituzione che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di acquisto del/i prodotto/i. CarpetEden potrà organizzare per il cliente un trasporto sicuro a mezzo proprio corriere SDA. Se il motivo della restituzione è imputabile a CarpetEden (esempio: il prodotto è difettoso, non è quello che avevate ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (esempio: i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non ti soddisfano). Il servizio è totalmente Gratuito.


Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.
1. Il prodotto dovrà trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali. Nel caso in cui non si disponga dello stesso imballo utilizzato per la consegna, il cliente dovrà restituire il prodotto in un imballo equivalente con l’obiettivo di farlo arrivare nel magazzino di CarpetEden con la massima garanzia possibile.
2. Bisogna inserire dentro il collo una copia della bolla di consegna nella quale vengano evidenziati i prodotti restituiti e, nel caso ci fosse, il motivo della restituzione.

CarpetEden non si farà carico delle spese causate dalle restituzioni effettuate senza seguire i passi stabiliti nel procedimento e in caso di restituzione di prodotti non integri o deteriorati la merce non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito, dipenderà dal tipo di carta e dalla banca. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

PACCHI NON RITIRATI

Per gli ordini che non vengono ritirati CarpetEden addebiterà al cliente le spese di trasporto sia per la consegna che per il reso detraendoli dall'importo da rendere.

DISPONIBILITÀ E LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ'

CarpetEden si impegna a pubblicare sul proprio sito, solo ed esclusivamente i tappeti effettivamente disponibili. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare l'ordine online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, CarpetEden non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata anche se disponibile e già inserita nel carrello. CarpetEden non è responsabile di eventuali errori di inserimento, malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio e si impegna a comunicare tempestivamente l'eventuale mancanza di disponibilità di uno o più prodotti.
CarpetEden non è responsabile di alcun danno o perdita indiretta derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito. Inoltre non è responsabile per la ritardata e/o mancata consegna del prodotto da parte del corriere, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla CarpetEden.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per poter accedere e navigare nel sito www.carpeteden.it non vi verrà richiesta nessuna registrazione, la registrazione sarà obbligatoria solo ed esclusivamente al momento dell'acquisto. Tutte le schede prodotto sono liberamente consultabili, così come la possibilità di inserire i prodotti nel carrello per fare una prova di acquisto e verificare a quanto ammontano le spese di spedizione.
È necessario invece lasciare i propri dati nel momento in cui si decide di procedere all'acquisto.
In questo caso Le verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all'acquisto e alla consegna del prodotto. Al momento dell'inserimento dei dati vi verrà fornito uno user (il vostro indirizzo e-mail) e una password (generata in automatico dal sistema) direttamente via e-mail. In questo modo potrete sempre tenere sotto controllo lo storico dei vostri acquisti.


Tutti i dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali" (D.lgs. 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.


I dati personali sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:

CarpetEden raccoglie e tratta i dati personali del Cliente per la raccolta e l’esecuzione degli ordini di acquisto, per eventuali reclami successivi all’acquisto e per fornire al Cliente i servizi disponibili. Tali dati sono necessari per la gestione degli ordini di acquisto, anche con i partner commerciali (ad esempio fornitori di servizi di logistica, corrieri, banche, etc.). È consigliabile inserire un recapito di consegna e un numero di telefono corretto per conferire un ordine d’acquisto e consentire a CarpetEden di darvi pronta e corretta esecuzione. Un numero di telefono è altresì necessario al fine di permettere a CarpetEden di contattare il Cliente per eventuali domande o richieste di chiarimento e per consentire ai partner commerciali di CarpetEden di dare pronta e corretta esecuzione agli ordini di acquisto del Cliente medesimo. L’indirizzo e-mail è, infine, necessario a CarpetEden per poter comunicare al Cliente la conferma di ricevimento dell’ordine di acquisto e per altre eventuali comunicazioni. L’indirizzo e-mail viene, infine, utilizzato al momento dell’identificazione del Cliente per consentirgli di accedere al proprio account.

  1. Pubblicità: CarpetEden utilizza i dati del Cliente a fini promozionali, per inviare informazioni sugli articoli offerti all’interno del sito internet www.carpeteden.it. L’indirizzo e-mail del cliente sarà utilizzato esclusivamente nei limiti prescritti dalla normativa applicabile ovvero, laddove necessario, dopo il rilascio di espresso consenso da parte del Cliente. Il Cliente riceverà regolarmente mediante e-mail consigli sugli acquisti. È possibile interrompere gratuitamente l’invio dei suddetti messaggi promozionali, facendone richiesta via e-mail a info@carpeteden.com o chiamando il numero +39 02 87066404 o, ancora, cliccando sull’opzione “cancella abbonamento” presente in ogni e-mail promozionale.
  2.  Abbonamento alla newsletter: nelle newsletter il Cliente troverà di volta in volta informazioni su offerte vantaggiose. CarpetEden invita il cliente a inserire anche nelle impostazioni delle newsletter i dati personali (ad esempio, il proprio nome), affinché CarpetEden possa rivolgersi personalmente al Cliente. Naturalmente il Cliente potrà contattare CarpetEden anche anonimamente ovvero con uno pseudonimo (ad esempio, mediante un indirizzo e-mail gratuito che non riveli il proprio nome).
  3. Consultazione di siti internet e newsletter: quando il Cliente visita il sito internet www.carpeteden.it, anche accedendovi da un link di una newsletter, alcuni dati vengono raccolti e salvati. Il domain-name o l’indirizzo IP del computer di accesso vengono temporaneamente salvati per ragioni di sicurezza e cancellati dopo un massimo di 7 (sette) giorni. Possono essere salvati anche altri dati come la data d’accesso, il codice di risposta http e il sito internet da cui è avvenuto il re-indirizzamento al sito internet www.carpeteden.it nonché la quantità di dati (bytes) che sono stati trasmessi. L'analisi dei dati avviene solo in forma strettamente anonima (per esempio: il 45% dei lettori delle newsletter ha letto il messaggio xy). Tale processo consente a CarpetEden di adattare le informazioni contenute nelle offerte agli interessi degli iscritti alla newsletter, che viene inviata secondo questa modalità: il Cliente riceverà la newsletter solo se presterà il consenso all’invio della medesima e, in ogni caso, sarà libero di interrompere gratuitamente la ricezione della newsletter facendone richiesta via e-mail a info@carpeteden.it o chiamando il numero +39 02 84943934 - 02 84943918 o, ancora, cliccando sull’opzione “cancella abbonamento” presente in ogni newsletter.
  4. Concorsi a premio: in caso di eventuali giochi a premi, CarpetEden utilizzerà i dati personali del Cliente (e, in particolare, il suo indirizzo e-mail o il suo numero di telefono) per comunicare i risultati e a fini promozionali. Il Cliente potrà avere informazioni più dettagliate prendendo visione delle condizioni di partecipazione di volta in volta predisposte per ogni singolo gioco.
  5. Salvataggio dei dati personali attraverso cookies: Non è necessario accettare l’utilizzo di cookies durante la navigazione nel sito internet www.carpeteden.it. Tuttavia, si informa il Cliente che l’utilizzo della funzione “carrello” e l’invio di eventuali ordini sono possibili solo con l’attivazione dei cookies. Nel sito internet www.carpeteden.it vengono utilizzati cookies. I cookies sono file di testo registrati su supporto informatico che permettono di registrare alcuni parametri e dati comunicati al sistema informatico di CarpetEden attraverso il browser utilizzato dal Cliente e consentono un’analisi delle sue abitudini nell’utilizzo di un determinato sito internet. Questo salvataggio consente a CarpetEden di adattare il proprio siti internet alle esigenze del cliente e ne facilita altresì l’utilizzo (ad esempio, memorizzando alcune richieste, non è necessario ripeterne l’inserimento ad ogni visita). Molti dei cookies usati vengono automaticamente cancellati dal disco rigido del computer del cliente alla fine di ogni sessione di navigazione (dai cui il nome “sessione cookie”). Ci sono invece cookies che rimangono sul disco rigido. La loro permanenza è abbastanza lunga (qualche anno) per ragioni di maggior praticità. Effettuata una prima visita del sito, il sistema sarà in grado di riconoscere a ogni visita successiva che il Cliente è già stato su tale sito e verranno pertanto recuperate richieste e dati preferiti del Cliente (cookies di lunga durata). Questi cookies consentiranno al Cliente di non dover reinserire la propria password e riempire formulari ad ogni nuovo accesso. I browsers generalmente limitano l’utilizzo dei cookies, nonostante questi permettano di accedere alle offerte presenti sul sito internet www.carpeteden.it più liberamente. I cookies possono anche essere disattivati. Il sito internet www.carpeteden.it utilizza il servizio “Google Analytics”, un servizio della società Google Inc. (“Google”). Google fa uso di cookies. Le informazioni ottenute attraverso i cookies sulle abitudini del Cliente nell’utilizzo dei siti internet (compreso l’indirizzo IP) vengono trasferite a un server di Google negli Stati Uniti, dove vengono memorizzati. Google rispetta le disposizioni relative alla protezione dei dati di ‘Safe Harbor Principles’ e partecipa al programma ‘Safe Harbor’ del Ministero Americano del Commercio. Google utilizza queste informazioni al fine di analizzare le abitudini di utilizzo del sito internet da parte del Cliente, fornire a CarpetEden rapporti sulle visite al sito internet www.carpeteden.it e per altre comunicazioni relative all’uso del medesimo sito internet così come, più in generale, di internet. Google trasmette queste informazioni a terzi laddove sia prescritto dalla legge ovvero nel caso in cui terzi trattino tali dati su incarico e per conto di Google. Google non metterà in nessun caso l’indirizzo IP del cliente in collegamento con altri dati Google. Il Cliente può rifiutare l’installazione dei cookies selezionando i parametri corrispondenti nelle specifiche opzioni del browser. Si precisa, tuttavia, che in questo modo il Cliente non potrà usufruire appieno di alcune funzioni del sito. Attraverso l’uso di questo sito, il Cliente si dichiara d’accordo al trattamento dei dati raccolti da Google nei modi e per gli scopi poc’anzi descritti. Il Cliente consente alla registrazione del nome utente e della password in cookies dopo la chiusura della sessione di navigazione e la loro attivazione al momento della visita successiva. Il Cliente può revocare questa autorizzazione in ogni momento, con effetti sul futuro, selezionando gli specifici parametri del browser che permettono di escludere l’attivazione dei cookies.Il trattamento potrà consistere nella raccolta, elaborazione, registrazione o archiviazione dei dati personali dell’utente e potrà essere effettuato sia manualmente sia mediante strumenti informatici e/o automatizzati. 

CONTATTI
Carpeteden S.r.l., Piazza Sant'Angelo, 1, Milano, Italia
Numero partita IVA: 07600110964
REA: MI 1970828
Telefono: +39 02 84943934 - 02 84943918 
E-Mail: info@carpeteden.com