DOMANDE FREQUENTI SUI TAPPETI



  • Informazioni sui tappeti



Perché il mio tappeto presenta alcune imperfezioni?

Per prima cosa bisogna vedere se il tuo tappeto è orientale e realizzato a mano o è un tappeto realizzato a macchina. Nei tappeti fatti a mano, proprio perché fatti ha mano, la presenza di alcune imperfezioni, non è da considerarsi un difetto ma un elemento di pregio e di unicità, che ne distingue la sua manifattura artigianale. I tappeti tribali, presentano molte di queste piccole imperfezioni, dovute semplicemente al fatto che per i tessitori nomadi, risulta molto più difficile la fabbricazione dei tappeti, i telai utilizzati sono generalmente orizzontali e solitamente collocati sul pavimento, sono telai mobili, realizzati secondo le esigenze di queste popolazioni, storicamente viaggatrici. Per questo motivo non troverete mai un tappeto perfettamente simmetrico.


Cosa sono gli Abrash nei tappeti?

Gli Abrash sono diverse sfumature nel colore di un tappeto non rappresentano un difetto, hanno un nome tecnico, "Abrash". Queste differenze di sfumature si trovano spesso nei tappeti Tribali, ed è simbolo del lavoro artigianale, sia per la tessitura dei tappeti che per la lavorazione delle materie prime, come la lana o la seta, che vengono tinte a mano. L'Abrash, è un elemento importante, da tenere in considerazione per determinare la produzione e la manifattura di un tappeto.


L'immagine dei vostri Tappeti rispecchia la verità?

Sul notro sito trovate solo immagini veritiere e di altissima qualità. Essendo che online, non potete sfruttare il tatto per poter scegliere il vostro tappeto, cerchiamo di dervi le immagini della maggior qualità possibile, che grazie al super zoom, potete ingrandire e vedere nei minimi dettagli, come se il tappeto fosse li davanti a voi. Naturalmente la tipologia, la qualità e l'età del vostro schermo del computer, incide sull'apparenza del tappeto. Proprio per testimoniare la nostra buona fede e l'alta qualità dei nostri manufatti, CarpetEden vi da la possibilità di restituire il tappeto gratuitamente se non dovessero corrispondere alla vostre aspettative.


Perché il mio tappeto perde lanugine?

Non è insolito in un tappeto orientale la perdita di un po' di lanugine. Non c'è nulla da preoccuparsi e vedrete che nel giro di qualche settimana l'effetto cesserà da solo, una volta eliminato l'eccesso di lana rimasto intrappolato nella struttura del vostro tappeto.


  • Acquisto


Come mai i prezzi dei vostri tappeti sono così competitivi?

Siamo un'azienda che opera da oltre 70 anni nel settore dei tappeti. Siamo importatori diretti, non abbiamo intermediari e vendiamo solo attraverso il nostro negozio di tappeti online, e per questo riusciamo a proporvi i più bei tappeti con prezzi molto più bassi della media, senza mai tralasciare la qualità dei nostri prodotti.


Dove possiamo vedere i vostri tappeti?

Tutti i nostri tappeti possono essere visualizzati online attraverso il sito internet. Potete scegliere il tappeto tramite il menù laterale, dei semplici filtri o selezionando le categorie. La nostra collezione è in continua crescita e mensilmente vi proponiamo offerte vantaggiose su determinati tappeti.


Come faccio a cercare e acquistare un tappeto sul vostro sito web?

Cercare un tappeto è molto semplice, si può utilizzare sia il menu di sinistra, dove divide i tappeti per qualità (tappeti persiani, tappeti moderni, tappeti per bambini...), oppure utilizzare i comodi filtri (tipologia, colore, dimensione) per selezionare solo quello che interessa a voi. Una volta trovato il tappeto che stavate cercando, basta aggiungerlo al carrello e seguire la procedura guidata per effettuare l'acquisto. Potete selezionare il metodo di pagamento che preferite, in tutta sicurezza e seguite le istruzioni per completare l'ordine.


Si può provare un tappeto senza acquistarlo?

Purtroppo no, non è possibile prendere in prestito un tappeto, ma è possibile acquistare un tappeto online da provare a casa, e poi se non soddisfa le vostre aspettative renderlo. Si ha la possibilità di restituirlo, entro 30 giorni per l'Italia in modo totalmente gratuito e appena noi riceviamo il tappeto che avete reso vi rimborsiamo immadiatamente dell'intero importo.


  • Pagamenti e sicurezza


Quanto sono sicure le transizioni che faccio sul vostro sito?

Le transizioni sul nostro sito sono molto sicure. Tutti i pagamenti sono effettuati tramite paypal che ne garantisce la sigurezza. Per garantirvi amggior affidabilità tramite il sigillo verisign di Northon security vi garantiamo la massima sicurezza per prevenire i nostri clienti da frodi. Potete anche effettuare pagamenti tramite bonifico bancario o tramite il contrassegno, pagando direttamente al corriere, solo una volta ricevuto il vostro tappeto.


  • Ordini


Come posso monitorare i miei ordini?

Una volta ricevuto il vostro ordine, il nostro servizio clienti provvederà a inviarvi una e-mail, con la presa in carico e il tracking number, che vi consentirà di monitorare la spedizione, direttamente sul sito del Corriere, SDA per l'Italia e FedEx per le spedizioni estere.

Potete tranquillamente contattare il nostro servizio clienti via e-mail (info@carpeteden.com o servizioclienti@carpeteden.com) o telefonicamente (+39 02 84943934 - 02 84943918), che vi darà tutte le informazioni necessarie riguardo l'avanzamento del vostro ordine.


Come posso modificare il mio ordine?

E' possibile modificare l'ordine mandando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@carpeteden.com o contattandoci allo +39 02 84943934 - 02 84943918, farci sapere quale tappeto volete sostituire a quello ordinato. Vi informiamo che è possibile modificare solo gli ordini non ancora in fase di spedizione. Potete contattarci al nostro servizio clienti per qualsiasi altra informazione a riguardo.


  • Spedizioni e consegne


Quanto costa la spedizione?

La spedizione è sempre gratuita in tutta Europa. A prescindere dal quantitativo acquistato.

Quanto tempo ci vuole per la spedizione?

Il normale tempo di consegna può variare tra le 24 ore e 5 giorni lavorativi feriali, all'interno della UE.


Devo essere a casa per ricevere il tappeto?

Si, voi o qualcuno deve essere a casa quando è in arrivo la consegna. Tuttavia se la consegna a casa tua ti è scomoda è possibile contattare fedEx/SDA per ulteriori informazioni circa la consegna, sia per l'orario che per cambiare l'indirizzo. Se volete la consegna al piano vi chiediamo di indicarcelo nella conferma di ordine, così da poterla comunicare la corriere.


  • Reso


Se non mi piace il tappeto posso restituirlo?

Si, è possibile restituire il tappeto se non ti piace. Offriamo una garanzia di rimborso di 30 giorni. Per l'Italia il Reso è sempre gratuito. Per saperne di più andate alla sezioni termini e condizioni.


Come faccio a fare un reso?

Per fare un reso bisogna contattarci personalmente, o via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@carpeteden.com o telefonicamente al +39 02 84943934 - 02 84943918 e farci sapere che si vuole fare il reso. Noi vi daremo tutte le istruzioni per poter fare il vostro reso.


Cosa devo fare se il mio tappeto è danneggiato?

Se il tappeto è danneggiato alla consegna, vi chiediamo gentilmente di contattare il servizio di corrieri che vi ha consegnato il tappeto e segnalare il danno, e poi contattarci per informarci dell'accaduto, via e-mail a info@carpeteden.com o telefonicamente allo +39 02 84943934 - 02 84943918 .


Come sono imballati i tappeti?

I nostri tappeti sono piegati e imballati dentro involucri di plastica spessa e sigillati per evitare che si danneggino durante il trasporto.